Azienda

FEB Negozio

Il negozio Forniture Elettriche Benvenuti (F.E.B.) apre nel 1995 a Vaie in Val di Susa.

Fin da piccolo sono sempre stato un grande appassionato di elettronica ed elettrotecnica ed infatti mi sono diplomato in elettronica e telecomunicazioni. Conservo ancora i regali più graditi: un tester e un saldatore a stagno!
E come non dimenticare la rivista Nuova Elettronica (da alcuni anni non esiste più!) che è stata una vera scuola per molti tecnici.
Subito dopo la maturità lavoravo in un’azienda metalmeccanica e poi, quasi per caso, un giorno passando per Vaie ho visto un locale commerciale con le serrande abbassate. Mi sono informato e il locale era libero e ormai una pazza idea mi stava tormentando: perché non aprire un negozio di materiale elettrico?

Nel giro di tre mesi ho avviato le pratiche con i vari enti, mi sono licenziato e la pazza idea incominciava a prendere forma. Il lavoro di preparazione è stato frenetico: dovevo trasformare quel locale vuoto in un negozio e bisognava fare in fretta. Quante domeniche e festività ho sacrificato alle mie amate montagne per montare scaffali e preparare al meglio la futura attività!
E poi quasi senza accorgermene è arrivato il fatidico lunedì 3 luglio 1995 e le serrande per la prima volta si sono aperte per il pubblico.
I primi tempi sono stati veramente duri: ero alla frenetica ricerca di fornitori, di contatti commerciali, ecc. Tutto era da costruire e bisognava farlo su solide fondamenta.

Ed ecco l’idea di diventare distributore e centro assistenza di RIB cancelli automatici, frequentando numerosi corsi di formazione presso la sede di Castenedolo (Brescia).
Poi negli anni le collaborazioni e le specializzazioni sono aumentate diventando punto di riferimento in zona per la Proteco cancelli automatici e per molte altri marchi del settore.

Ho sempre prediletto la collaborazione con aziende molto affidabili e veloci nei servizi post-vendita, anche se non conosciutissime.
Come non ricordare il caos nel periodo del passaggio al digitale terrestre. Bisognava informare i clienti, programmare i decoder e i risolvere i problemi. Quanti pranzi saltati in quei frenetici giorni e quante soddisfazioni!

FEB RIB

Ora la nuova sfida è il led e naturalmente la mia abitazione è stata il “banco di prova” per sperimentare le lampade ed i faretti più affidabili e competitivi.
Abbiamo una pagina su facebook all’indirizzo F.E.B. FORNITURE ELETTRICHE dove tutti i giorni vengono pubblicate interessanti promozioni.
Cerchiamo nel limite del possibile di garantire un servizio di consegna a domicilio per i clienti che non possono raggiungerci o che hanno difficoltà nel trasporto di merce ingombrante.

FEB Interno
FEB Titolare