Telecontrollo GSM

Dovunque Voi siate, in qualsiasi momento, con un messaggio dal Vostro cellulare potrete accendere o spegnere a distanza l’apparecchiatura che volete.   Ideale per seconde case senza linea telefonica fissa.

AGGIORNAMENTO SOFTWARE: Ora è possibile modificare il testo dell'SMS di risposta a piacimento. Nella risposta viene anche indicata la temperatura ambiente misurata.

 Il Prodotto EL35.002

 Collegamento all'impianto

EL35.002 è un dispositivo di ultima generazione, che tramite un innovativo engine GSM incorporato al suo interno, permette di comandare a distanza un qualsiasi impianto o apparecchiatura elettrica. Mediante un semplice messaggio SMS o uno squillo telefonico (nella versione EL35.002B), questo dispositivo comanda l’accensione o lo spegnimento di cr0-notermostati, caldaie, frigoriferi, scaldabagni, antifurti, telecamere e allo stesso tempo informa circa il loro stato di funzionamento. Il dispositivo è semplice da utilizzare e permette grande sicurezza, perché protetto da una password personale, memorizzata nella SIMCARD, presente all’interno del prodotto.

  

Attenzione: EL35.002 non è stato progettato come interruttore da porre sulla linea dì alimentazione dell’impianto da comandare. Il dispositivo è da collegare, invece, ad una linea di comando (che in molte apparecchiature è già predisposta) che a sua volta comanda il funzionamento dell’impianto.
Le istruzioni, allegate nella confezione, forniscono tutte le necessarie indicazioni.

 

 

 

 

 

 Come funziona

 Funzionamento

Il cuore dell’ EL35.002 è un sofisticato engine GSM Dual Band, capace di dialogare con qualsiasi telefono. Al suo interno, come per tutti i cellulari è da inserire una SIM CARD (da utilizzare nel formato “plug In”) La SIM CARD, prima di essere inserita nel dispositivo, necessita di essere programmata con un qualsiasi cellulare inserendola al suo interno, e seguendo le istruzioni allegate nella confezione.
Una volta programmata, la SIM CARD è da inserire nel dispositivo EL35.002 (assicurarsi che sia correttamente orientata), che una volta collegato alla rete elettrica, mediante l’apposito adattatore, sarà predisposto al funzionamento, alimentato con una corrente continua compresa tra i 9 e 12V.
La presenza di un campo sufficiente a permettere l’invio e la ricezione di messaggi SMS sarà verificabile tramite l’osservazione del tipo di lampeggio del led rosso e tramite una chiamata di prova con il Vostro telefonino. In caso di carenza di segnale è possibile ricorrere all’antenna opzionale a base magnetica con cavo di 2,5m e adattatore.

  

Una volta seguite tutte le operazioni preliminari, il
dispositivo è pronto per l’utilizzo.
I comandi SMS da inviare (con un codice) sono semplicissimi:

  
• Accendi
• Spegni
• Verifica stato attuale

  
il led bicolore rosso/verde segnala lo stato di funzionamento dell’impianto:

  
- Rosso = impianto spento
- Verde  = impianto acceso

  

  

  

  

  

  

 Dati di targa
 Interfacce
• Connettore antenna SMA
• Pulsante per la commutazione manuale dell’uscita
• Led bicolore indicante lo stato dell’uscita
• Led monocolore indicante la presenza campo
• Connettore 5 poli a molla (alimentazione e morsetti uscita)
• Alloggio per SIM card
   

Alimentazione:

tensione: 9/12V DC - corrente: 500mA max 

NB: l’alimentatore utilizzato deve essere del tipo “protetto da cortocircuito".
Assorbimento medio di corrente standby: 4OmA - invio/ricezione sms: l00mA 

Uscita tipo: relè bistabile di segnale dati di targa:
0,3A- 125VAC O,3A- 110V DC lA -3OVDC
Dimensioni: 111x57x33mm (ingombro massimo)

  

 Normative

  • 1999/5/CE
  • EN 301 489-7
  • ETS 300 489-1
  • EN 60950
Il dispositivo EL35.002 è conforme alle norme CE

        

E' un prodotto ElettroTERM S.r.L.  Monza (MI)

     


FEB FORNITURE ELETTRICHE

via Martiri della Libertà,16 10050 VAIE (Torino)  tel./fax  011 9631969

www.dittafeb.com       e-mail: info@dittafeb.com